Skip to content

Richiedere una convenzione
Area Tirocinio

Richiedere una convenzione

L’allievo può individuare e prendere contatto con nuove strutture pubbliche o private da segnalare alla segreteria che provvederà ad attivare la procedura interna di convenzione.

  • Prima di segnalare una struttura privata è necessario:
  1. Verificare che sia o accreditata dai competenti uffici Regionali e dai Dipartimenti alla Salute per l’ erogazione di servizi sanitari o convenzionata con ASL o AOU;
  2. Verificare che ci sia un tutor psicoterapeuta responsabile del tirocinio abilitato a svolgere attività psicoterapeutica da almeno 5 anni.

Inoltre, è consigliato che l’allievo svolga un colloquio conoscitivo preliminare con un dirigente psicoterapeuta della struttura interessata al fine di avere informazioni dirette sulle caratteristiche del servizio, disponibilità di tutor e richieste del servizio stesso.

Il rapporto diretto può contribuire a promuovere gli ulteriori rapporti tra l’ente e la Scuola necessari per la stipula di nuove convenzioni.


Proposta di Convenzione


Numero Matricola* (Solo numeri)

Nome e Cognome*

Email*

Anno di corso*

Riferimenti Struttura*




Dichiaro di aver letto la Privacy Policypresente sul sito www.integrazionepsicoterapia.com e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

* indicates required

SPII

Scuola di Psicoterapia Integrativa Interdisciplinare
Sede didattica: Via Pratese 13, 50145 Firenze
Tel. +39 055 2692792
Email: info@integrazionepsicoterapia.com
Privacy Policy